INFOCLUB FEBBRAIO 2021

Il mese di febbraio è trascorso senza particolari novità. Le condizioni meteo hanno condizionato l’attività di volo a causa di foschie dense e nebbie, oltre a qualche giornata particolarmente ventosa. Grazie alla collaborazione di tutti noi siamo riusciti fino ad oggi a rispettare le disposizioni di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19.

Ricordo a tutti i Piloti di verificare le scadenze di abilitazioni e visita medica. La Revalidation del SEP viene effettuata dall’Istruttore e la documentazione trasmessa ad ENAC dalla nostra segreteria senza la necessità di recarsi all’aeroporto di Venezia Tessera.

Il Piper PA18-150 I-ROYJ ha completato le ore di rodaggio ed effettuato la relativa manutenzione. E’ quindi ora possibile programmare con l’Istruttore Paolo Girlanda l’addestramento sul velivolo. E’ stato predisposto un percorso teorico-pratico di addestramento disponibile in segreteria.

Il 24 febbraio l’Esaminatore ENAC Com.te Michele di Cori ha sottoposto ad esame PPL gli allievi Piloti Mario Benalcazar e Roberto Galbiati che sono risultati idonei ed hanno ricevuto i complimenti per l’ottima prestazione.
Congratulazioni ai neo Piloti e al loro Istruttore Paolo Girlanda e congratulazioni da parte dello staff della Scuola all’allievo pilota Leonardo Nicoletto che ha effettuato il suo primo volo da solista.

Regolamento Soci ed Utilizzo Aeromobili Aero Club Padova
Raccomando ai Soci Piloti di prendere visione del Regolamento, così da evitare equivoci o errate interpretazioni anche in considerazione di una ottimizzazione della flotta e del mantenimento di un adeguato allenamento. Per quanto riguarda l’utilizzo del velivolo, ricordo che il al punto 4 comma 5 per ogni ora di prenotazione almeno 20′ dovranno essere di volo e se il velivolo viene prenotato per un intero giorno dovranno essere garantite almeno 3 ore di volo. Eventuali deroghe saranno concordate in base alla disponibilità, al periodo stagionale e ai giorni della settimana (es.: inizio settimana, feriale, festivo, fine settimana). Grazie per la collaborazione.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei velivoli durante la domenica, il lunedì, o altri giorni di chiusura del Club e dell’Officina, stiamo rivedendo e valutando tale possibilità alla luce di alcune criticità che si sono verificate anche in considerazione della necessità di garantire il rispetto del “Protocollo Anti Contagio Covid-19” ma anche per garantire la sicurezza relativamente alle operazioni dei controlli prevolo, alla movimentazione degli aeromobili e delle persone nelle aree interessate.

Da qualche giorno sono disponibili in Club alcuni capi di abbigliamento dedicati con il logo o il ricamo di riferimento al nostro Aero Club. Taglie e prezzi si possono richiedere in segreteria. Sono disponibili: giubbino, gilet, felpa, maglietta, cappellino e scaldacollo, gilet alta visibilità. Sono possibili eventuali personalizzazioni a richiesta. In arrivo ulteriori utili accessori.

Ricordo che l’iscrizione e il rinnovo ad Aero Club Padova è possibile tramite contante, bancomat, carta di credito e bonifico.

Un sincero saluto,
Il Presidente Federico Mastrogiacomo