INFOCLUB DICEMBRE 2020

Cari soci,
rinnovo a tutti Voi la mia più sentita speranza perché il 2021 sia un anno nel quale ritrovare una maggiore certezza nel futuro e soprattutto per quanto riguarda il nostro Aero Club l’augurio che gli impegni, le scelte ed eventuali problematiche, ci trovino uniti nelle decisioni per il bene del Sodalizio e di tutti i suoi Associati.

INFO OPERATIVE
Per quanto riguarda le limitazioni alle nostre attività di volo, salvo nuove disposizioni la Scuola di Volo può sempre operare indipendentemente dalla fascia (gialla, arancione, rossa) in cui si trova la Regione Veneto.
Invece per quanto riguarda l’attività di volo dei Soci Piloti, in base ai DPCM e/o alle Ordinanze e alla fascia in cui verrà collocata la Regione Veneto ci dovremo adeguare alle disposizioni che di volta in volta saranno emanate dalle Autorità competenti.
Sarà nostra cura, monitorare e informare i Soci delle variazioni e aggiornamenti in merito. In allegato il DL n° 1 del 5.1.2021.

CONSIGLIO DIRETTIVO
In data 29 dicembre 2020 alle ore 19.00 si è riunito in modalità a distanza (on-line) il Consiglio Direttivo dell’Aero Club Padova, presieduto dal sottoscritto.
A causa delle problematiche dovute alle restrizioni, alle limitazioni e alle modalità operative che la situazione contingente generata dalla pandemia Covid-19 ha procurato a molti settori produttivi, non è stato possibile convocare il Consiglio Direttivo prima di questa data.
E’ stato presentato il Bilancio Preventivo per l’anno 2021; è stata valutata la situazione economica del Club e deciso di mantenere invariata la quota associativa a 800 euro per il 2021 e invariate anche le tariffe orarie dei velivoli, ma con alcune novità approvate dal Consiglio durante la seduta e riportate più avanti. Vi ricordiamo che l’iscrizione si perfeziona solo con il versamento della somma complessiva nei termini stabiliti dal nostro statuto che, all’articolo 3, terzo comma, prevede che “Il contributo associativo annuo deve essere versato entro il mese di gennaio di ogni anno”.
Potete provvedere con uno dei seguenti mezzi di pagamento:

• Mediante versamento in contanti alla segreteria dell’associazione. L’ammontare è infatti compatibile con le limitazioni di legge all’utilizzo del contante (1.999,99) fino a quando, con altre contestuali operazioni (acconto voli, pagamento di pregresso ecc.), l’importo complessivo della dazione in denaro non superi detto importo;
  • Mediante versamento con assegno (indifferentemente circolare o bancario) intestato all’Aero Club di Padova ASD;
  • Bonifico sul conto corrente di cui vi ricordiamo le coordinate:
    Monte Paschi di Siena: Iban IT29A0103012195000061162131
    BCC di Cartura: Iban IT88Q0845262480030130031619
    E’ stata anche aggiornata la situazione relativa alla futura gestione dell’aeroporto di Padova.
    Per quanto riguarda la presentazione e il dettaglio di quanto esposto, sarà cura del Presidente e dei Consiglieri approfondire con i Soci i vari argomenti in occasione dell’Assemblea dei Soci che inevitabilmente è slittata al mese di gennaio 2021, e che si svolgerà in modalità a distanza, come riportato dalla segreteria nella relativa comunicazione ai Soci.

NOVITA’
Il Consiglio Direttivo ha approvato una tariffa oraria ridotta dei velivoli (P92, C150, C172, C182, PA28) per l’attività di volo dei Soci Piloti durante i giorni di martedì, mercoledì e giovedì, applicabile a tutti gli associati Piloti sempre che non abbiano già attiva la Convenzione “Sconti su ore volo per pagamenti anticipati”.
Nonostante il delicato periodo che stiamo attraversando e che ci impone una attenta gestione, si desidera incentivare per quanto possibile l’attività nei primi giorni della settimana, anche per ottenere una più omogenea distribuzione dell’attività di volo e ridurre parzialmente le concentrazioni del fine settimana.

TARIFFE ORARIE MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’ (valide dal 12 gennaio 2021):
P92JS = 140 euro/ora anziché 146 euro;
C150F = 140 euro/ora anziché 146 euro;
C172N = 207 euro/ora anziché 214 euro;
C182R = 266 euro/ora anziché 275 euro;
PA28 = 266 euro/ora anziché 275 euro

SCONTI SU ORE VOLO PER PAGAMENTI ANTICIPATI
Confermo anche per il 2021 la scontistica relativa alle ore volo per i pagamenti anticipati.
Di seguito vi riporto quanto previsto:
da 2.500 a 5.000 euro accredito del 5%
da 5.000 a 7.500 euro accredito del 10%
da 7.500 a 10.000 euro accredito del 15%
oltre 10.000 euro accredito del 20%

PROMOZIONE PIPER PA-18 I-ROYJ
Il Consiglio Direttivo ha approvato la possibilità di offrire ai propri Piloti un quantitativo di ore volo con Istruttore a tariffa agevolata per i primi mesi del 2021. A breve sarete informati su costo orario e caratteristiche dell’offerta.

CONVENZIONE AEROPORTO DI ASIAGO
Vi ricordo che dall’1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 è attiva la Convenzione tra l’Aero Club Padova e l’Aeroporto di Asiago.
Le caratteristiche dell’accordo le trovate nelle “Comunicazioni di Natale” del 24 dicembre 2020 trasmessa a tutti i Soci.

SCUOLA DI VOLO
Il Corso Teorico LAPL/PPL/SPL 03/2020 riprenderà lunedì 11 gennaio e si concluderà il 20 gennaio 2021, così da permettere il completamento di alcune lezioni precedentemente cancellate e di effettuare eventuali test intermedi.
A seguire il 25 gennaio partirà il nuovo Corso Teorico denominato 04/2021.
Il calendario delle lezioni di gennaio sarà pronto entro il 10 c.m. e come sempre pubblicato nel sito dell’Aero Club.

Un sincero saluto,
Federico Mastrogiacomo