Corso LAPL/PPL/SPL_2020-10-26

Buongiorno,
per quanto riguarda le lezioni teoriche, ad oggi non essendo pervenute da parte degli Enti di riferimento, disposizioni specifiche, note informative e/o ordinanze relative, proseguiamo le lezioni teoriche in presenza, pronti in qualsiasi momento a riprendere l’insegnamento a distanza.
Chiedo a tutti NOI il massimo rispetto delle norme previste, anche dal “Protocollo Anti Contagio” dell’Aero Club Padova, in particolare sull’utilizzo della mascherina protettiva, del distanziamento e dell’igiene delle mani.
La nostra aula 1 può contenere ad oggi al massimo 15 persone nel rispetto del distanziamento tra le persone di almeno un metro e indossando continuativamente la mascherina. In considerazione delle temperature esterne ancora miti, si consiglia di mantenere la ventilazione della stanza attraverso una parziale apertura delle finestre e della porta.
Vi terrò informati sull’evoluzione di eventuali restrizioni, conscio che una eventuale interruzione dell’insegnamento in presenza, potrebbe andare di pari passo con l’interruzione anche dell’attività pratica di volo (come accaduto questa primavera), ma che cercheremo assolutamente di evitare, benché purtroppo non dipenderà dalla Direzione della Scuola.
In questo periodo dobbiamo essere particolarmente realistici, seguendo e se possibile indirizzando le autorità allo spirito di collaborazione per proseguire le nostre attività in sicurezza.
Ringrazio tutti per l’attenzione e collaborazione.

Un saluto.
Federico Mastrogiacomo
Presidente AC PD e Responsabile della Scuola di Volo