Scuola di volo

Flotta

Cessna 150, Cessna 172, Piper PA18, Piper PA28, Tecnam P92

La Scuola di Volo

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Aeroclub di Padova, affiliata al CONI, è dotata di una Scuola di Volo che permette di ottenere la Licenza di Pilota Privato (PPL-A) e la Licenza di Pilota di Aliante (GPL), oltre ad altre varie abilitazioni per i piloti di Aviazione Generale.

Una flotta sicura

Tutti gli aerei del Club e dei Soci sono ospitati in un moderno hangar che ne assicura un corretto ricovero all'interno del sedime dell'Aeroporto Civile di Padova. La stessa struttura ospita, in ambiente completamente separato, anche l'officina. La Segreteria è in grado di assicurare tutti quei servizi necessari alla gestione delle proprie Licenze di volo e dei rapporti con il Club.

i-nagi in volo

La nostra Officina

Vanto del Club è sicuramente l'officina, nella quale lavorano tecnici in grado di assicurare la perfetta efficienza degli aerei, siano essi del Club stesso, dei Soci o di terzi che desiderino avere un servizio professionale a costi concorrenziali.

DSC 2191 cp4-s

L'Aeroclub di Padova, la storia dell'aviazione in Italia

L'Aeroclub di Padova, fondato nel lontano dal 1910 dal Barone Leonino Da Zara, è il primo Aeroclub nato in Italia. L'obiettivo di questo sodalizio è di diffondere la cultura aeronautica e di rappresentare un luogo di condivisione e di socializzazione per gli appassionati di volo.

aero-club-padova

Vieni da noi oggi stesso, sia che tu sia un pilota o un semplice appassionato. Potremo rispondere alle tue curiosità sul mondo dell'Aviazione Generale, nel più antico aeroclub italiano!

Main Sponsor

Gazzaniga S.R.L.

Copyright 2011. Free joomla templates | © Aeroclub Padova - Scuola di Volo, Ditta di manutenzione, CAMO Via Sorio, 89 - 35141 Padova Tel. 049 8718599 Fax 049 8717699 info@aeroclubpadova.it